- E’ già prevista un’assicurazione a copertura di eventuali imprevisti durante le attività svolte tramite la vostra agenzia o bisogna tutelarsi separatamente?
- Sharm Voyager è un’agenzia di viaggi riconosciuta dal Ministero del Turismo Egiziano e perciò assicurata. I nostri clienti sono tutelati senza bisogno di assicurazioni aggiuntive.
- Ci sono differenze fra i programmi delle escursioni proposte dai tour operator e quelle proposte dalla vostra agenzia?
- No, non ci sono differenze, i programmi sono standard; ma su richiesta Sharm Voyager può organizzare escursioni private con variazioni di programma che siano conformi alle norme dettate dalla polizia turistica.
- C’è la possibilità di organizzare il ritrovo per la partenza delle escursioni presso l’hotel in cui soggiorniamo? Se si, quanto viene a costare questo servizio?
- La partenza e il ritorno saranno presso l’hotel di soggiorno dei nostri clienti e il servizio è gratuito.
- Le escursioni saranno accompagnate da guide del nostro paese?
- Le uscite saranno accompagnate da guide di nazionalità egiziana, certificate dal Ministero del Turismo Egiziano, che parlano la lingua dei partecipanti.
- C’è bisogno di richiedere dei visti particolari dal nostro paese, prima della nostra partenza, per poter partecipare a alcuna delle escursioni da voi proposte?
- No, all’ aereoporto di Sharm, al vostro arrivo, potete acquistare un visto turistico del costo di 25 $ che vi permetterà di effettuare tutte le escursioni da noi proposte che si svolgano all’interno dell’Egitto. Per le escursioni fuori dal territorio egiziano, Sharm Voyager provvederà all’ottenimento dei visti necessari e il servizio è compreso nel prezzo. Ci sono però alcune eccezioni a quanto appena detto sopra: i cittadini della Georgia non possono ottenere in loco il visto necessario per entrare nel territorio di Israele e quindi partecipare all’escursione a Gerusalemme da noi proposta. Informiamo inoltre i nostri clienti che per tutte le escursioni fuori dal territorio egiziano è necessario il passaporto come documento di viaggio, mentre per tutte le altre escursioni, la carta di identità è documento valido se è stata usata come documento di entrata in Egitto.
- Quanto tempo prima bisogna prenotare un’escursione rispetto alla data in cui si desidera effettuarla?
- Per le escursioni in aereo e per tutte quelle fuori dall’Egitto, il tempo limite è di due giorni dalla partenza per permettere all’agenzia di effettuare i permessi necessari; ma si consiglia maggiore tempestività per evitare di non trovare più posti disponibili per la data desiderata. Per quanto riguarda invece tutte le altre escursioni il tempo limite è di 1 giorno prima. Invitiamo i nostri clienti a prendere visione del calendario delle nostre escursioni disponibile sul nostro sito.
- Quali sono le modalità di prenotazione e pagamento delle escursioni?
- Potete riservare le escursioni da voi scelte presso il nostro ufficio a Delta Sharm dove troverete inoltre tutta l’assistenza necessaria del nostro staff. oppure potete prenotare comodamente dall’Italia presso il nostro ufficio: Corso Giuseppe Mazzini, 116, 37012 Bussolengo VR, +393209541038.
- Sharm Voyager offre gratuitamente, per quanti decidano di prenotare presso la stessa agenzia, il servizio gratuito di trasferimento dall’hotel al nostro ufficio per la prenotazione. Per accedere al servizio basta chiamare il numero +201024396296 dopo l’arrivo a Sharm.Per quanto riguarda il pagamento, al momento della prenotazione potete saldare il totale (necessario per le escursioni in aereo) o pagare il 50% dell’importo per poi pagare il restante 50% alla guida accompagnatrice al momento della partenza. Vi verrà rilasciata una ricevuta di pagamento intestata in entrambi i casi.