Giornata in barca nei pressi dell’Isola di Tiran. L´Isola di Tiran è situata all´imboccatura del Golfo di Aqaba dove la distanza tra l’Egitto e l’Arabia Saudita è ridotta a soli 20km.

Essa rappresenta un passaggio importante per il commercio legato al porto di Eilat in Israele e di Aqaba, l’unico porto della Giordania.

Disabitata e desertica, ciò che affascina dell’Isola di Tiran sono le sue montagne rocciose che all’alba e al tramonto si tingono di rosa dalle mille sfumature riflettendosi nel mare turchese e color lavanda.

L’isola fa da suggestivo sfondo alle acque cristalline e ai ricchi fondali che la circondano. Grazie alle correnti dello Stretto di Tiran, sono presenti numerose varietà di coralli e di pesci che rendono questo posto una delle mete irrinunciabili sia per i subacquei che per gli snorkelisti.

Durante l’escursione ci si avvicina ad un interessante relitto mercantile incagliato tra i coralli e affondato nel 1962. Si effettuano inoltre tre tappe snorkeling presso gli adiacenti reef corallini che non mancheranno di stupirvi con i loro colori che fanno da sfondo a nuvole di pesci tropicali.

Preparatevi ad essere letteralmente immersi in quanto di più bello il mare ha da offrire.

🟦Programma
✅Visita del relitto con 40 minuti di Snorkeling
✅Snorkeling sulla riva dell’isola
✅Pranzo
✅Snorkeling al monumento

🔴Prezzo: € 25,00

🔴Il prezzo include⬇️
✅Trasporto da/per l’hotel
✅Pranzo+le bevande anche durante la giornata
✅Attrezzatura da Snorkeling (Maschera🤿+Pinne).

🔴Quando: Tutti i giorni 9:00 / 17:00

🔴Automunirsi di⬇️
✅ Crema protezione solare
✅Cappellino
✅Occhiali da sole
✅Bottiglia d’acqua
✅Abbigliamento comodo
✅Costume da Bagno
✅Asciugamano
✅Mascherina chirurgica
✅Passaporto o Carta di Identità con visto

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.